Computer portatili: dove trovarli online ai prezzi migliori

Pubblicato il da Uburoi

L'acquisto di un computer portatile è una scelta importante, spesso più onerosa di quello di un PC desktop: per questo motivo è meglio fare qualche comparazione di prezzi prima di scegliere. Internet offre numerose possibilità per risparmiare, basta cercare a fondo e avere gli indirizzi giusti.

L'acquisto online

Oggi è sempre più frequente che anche per acquisti "importanti" come i computer si scelga la via della transazione online. I vantaggi sono evidenti, dalla comodità di ricevere direttamente a casa propria il prodotto scelto alla possibilità di modificare secondo le proprie esigenze l'apparecchio senza sentirsi ripetere che un componente non è disponibile o deve arrivare in negozio. Inoltre comparando diverse offerte sul proprio browser è facile farsi un'idea del mercato senza dover girare per chissà quanti punti vendita.

Non ci sono eccezioni particolari per chi vuole comprare un laptop, e il proliferare di siti che offrono questo servizio, dalle grandi catene ai negozi specializzati, ha comportato un abbassamento generale dei prezzi; quando questo non è possibile perché il prezzo viene deciso a monte dalla casa produttrice, non è affatto raro incappare in offerte "bundle" che comprendono allo stesso prezzo periferiche omaggio o buoni sconto da spendere in altri prodotti. Vediamo quali sono alcuni tra gli e-shop più frequentati e convenienti.

I migliori siti

  • Fra i nomi più gettonati per gli e-shop specializzati, spiccano fra gli altri bow.it, e-key.it e informatica2008.it.

  • eBay sta diventando sempre più un punto fermo nella vendita online non solo di singoli privati ma di negozi di informatica in tutta Italia. Controllate il rating del venditore e non abbiate paura di girovagare tra le sue offerte.

  • Le grandi catene di negozi di elettronica generalisti - Mediaworld, Unieuro, Saturn - non hanno di solito prezzi particolarmente competitivi ma possono avvalersi delle loro grandi dimensioni per offrire forti sconti su fondi di magazzino. Un'occhiata vale la pena darla.

  • Discorso diverso invece per Amazon.it, che, complice la volontà di lanciare lo store italiano, offre pc laptop (anche di marche importanti, tra cui laptop Sony come i notebook Vaio) a prezzi spesso scontatissimi. Anche gli informatici più smaliziati oggi iniziano le loro ricerche da qui.

  • A differenza dei notebook PC, gli Apple notebook sono acquistabili online praticamente solo nello store ufficiale, all'indirizzo store.apple.com/it. Cercate nella sezione "ricondizionati" per offerte scontate. Per chi vuole risparmiare qualche soldo, un'ottima opportunità viene offerta da macusato.it, che offre computer della mela in ottimo stato calcolando automaticamente la differenza tra la valutazione del mercato e il prezzo richiesto dall'acquirente.
Vaio11" MacBook Air's size compared to 12" PowerBook
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post