JBL On Time: recensione e confronto offerte on-line

Pubblicato il da Uburoi

Svegliarsi e ascoltare i propri brani preferiti con lo stesso apparecchio: è questo quel che propone l'ultima incarnazione del JBL On Time per iPod e iPhone, il JBL On Time 200p.

Sempre in orario con JBL

JBL, con lo zampino di Harman Kardon, produce ormai da anni i suoi altoparlanti JBL On Time destinati al mondo dei device Apple, iPod e iPhone che siano. Si tratta di prodotti che puntano molto sul design, e in passato si sono visti apparecchi circolari, ad anello, addirittura sviluppati in verticale.

L'ultima incarnazione dei JBL On Time, il JBL On Time 200P, ha una sobria linea a tronco di cono, con un display chiaro e luminoso in mezzo e il caratteristico "dock" dove tenere l'iPhone per ricaricalo e usarlo come fonte sonora. Le funzioni sono principalmente due, quella di sveglia (con due sveglie separate e la possibilità di scegliere tra radio e suoneria) e quella di altoparlante per l'ascolto degli mp3 contenuti nell'apparecchio. In alternativa, si può usare per la connessione il comune cavo mini-jack.

L'audio promette ottime prestazioni, con bassi potenti ed equalizzazione ottimizzata al computer, ma alla prova bisogna ammettere che non mancano prodotti anche meno costosi ma con una qualità sonora migliore. Inoltre, manca una modalità "sleep" mentre l'apparecchio è collegato. Di contro, il JBL On Time offre anche la possibilità di gestire musica e sveglie grazie a un telecomando compatto.

Le offerte in rete

  • Sull'Apple Store, la prima tappa per gli oggetti che hanno a che fare con i prodotti Apple, il prezzo del JBL On Time 200P è ancora di poco meno di duecento euro, con spedizione gratuita. Decisamente troppo.
  • Visto che il prodotto non è nuovissimo, non è difficile imbattersi in offerte più convenienti. FNAC lo vende a circa 100 euro, e di poco si discostano rispettivamente Amazon.it (in listino a 103,55) e Unieuro (109).
  • Assolutamente da non sottovalutare eBay, visto che si tratta di un prodotto di successo ma che ha spesso incontrato un certo scetticismo da parte degli audiofili. Se cercate un buon prodotto, molto bello a vedersi come del resto i device targati Apple, con una resa sonora discreta e in più la possibilità di essere usato come radiosveglia, senza sottovalutare il telecomando, il JBL On Time 200p potrebbe essere l'home speaker fatto per voi.
JBL on station™ micro (Black)
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post